Roma

Roma

mercoledì 24 novembre 2010

Karate: La mia passione



Quando sono arrivato a roma ero completamente solo, non avevo più le amicizie di prima....a scuola ero spesso escluso dagli altri...non avevo nessuno con cui parlare e confidarmi....finchè un giorno mia madre per spronarmi un pò decise di iscrivermi a karate nella palestra fighting-karate. Ho cominciato subito a frequentare il corso il martedi e il giovedi dalle 7 e mezza alle 9... poi con il passare del tempo sono passato a tre giorni la settimana. Qui in palestra ho conosciuto Simone, un ragazzo della mia stessa età con un carattere molto espansivo e più forte del mio. Con lui è nata grande amicizia e grazie a lui ho cominciato ad ambientarmi anche scuola con gli altri e a frequentare anche la sua stessa compagnia. In palestra ho conosciuto nuove persone e ho imparato uno sport che è diventato negli anni la mia passione. Il karate per me rappresenta un fattore di crescita perchè non mi insegna soltando tecniche,calci,katà,kumitè...ecc.....ma mi insegna anche a confrontarmi con altri avversari ,a mettermi in gioco nelle gare davanti a giudici non contando tanto se vinco o perdo ma l'impegno che ci metto;e questo per me è stato il punto d'inizio della mia nuova vita.

2 commenti:

  1. Sono un'appassionata di questa disciplina Luca, l'ho anche praticata un pochino, per cui capisco ciò che dici e lo condivido. Il karate non è solo uno sport, ma una vera e propria linfa vitale per il corpo e per la mente. Ti seguirò con molto interesse davvero...

    RispondiElimina
  2. E' bello vedere come uno sport possa dare così tante emozioni alle persone che lo praticano:):) Non ho mai praticato karate, ma posso capirti lo stesso perchè per me è lo stesso nella pallavolo!!

    RispondiElimina