Roma

Roma

martedì 23 novembre 2010

il vizio dei vizi

da bambino lo contestavo, mi lamentavo anche solo per l'odore: il fumo. Un giorno dei miei 14 anni per un momento di debolezza vi ho ceduto e ho fumato la prima sigaretta insieme a Simo, a cui però (beato lui) non è proprio piaciuta... a me non ha dato un grande piacere e per un po' di tempo non ne ho più fumata nemmeno una. Ma ahimè quando ho cominciato ad uscire la sera con gli amici capitava che girassero e io, spavaldo ed esaltato fumavo. Ho sempre avuto problemi ad ambientarmi per la mia timidezza e il fumo era un mezzo per sentirmi forte nel gruppo.... Bè adesso che ho 18 anni, sono uno sportivo, metto alla prova spesso la mia resistenza, mi rendo conto di quanto mi dia fastidio fumare.. Vorrei smetterla, ma ci vuole una grande forza di volontà e decisione ed ora non so se ne sarei capace.. sono due giorni esatti che non tocco una sigaretta e ne ho una gran voglia, ho paura di cedere!! Consigliatemi voi amici, datemi forzaaa!! Vi aggiornerò!! Ciao a tuttiiii

6 commenti:

  1. Ehi Luca, rispondo al tuo segnale di fumo. Hanno scritto libri e inventato sigarette elettroniche per smettere di fumare. Ma la verità è che la forza è come il coraggio per don Abbondio, se uno non ce l'ha, nessuno glielo può dare. Tieni duro Ramazza!

    RispondiElimina
  2. bravo Luca P., continua la lotta al fumo!!!

    RispondiElimina
  3. Forza e coraggio Luca, sono sicura che ce la farai:):)

    RispondiElimina
  4. cerca di resistere il p'ù possibile!! vedrai che ce la farai!! =)
    Frank

    RispondiElimina
  5. Pensa anche che cosa vuol dire...un affaretto puzzolente che ci brucia fra le dita. Tu sei un ragazzo sportivo e libero...come puoi essere schiavo di un cilindretto fatto di carta e schifezzuole varie? Ce la farai per forza!Hai mille cose più piacevoli da fare nella vita!

    RispondiElimina